MEP&LICEO

5/3/2021. Si è tenuta in videoconferenza la sessione scolastica MEP del Brunelleschi. Sono stati toccati temi relativamente all'ambiente, la pandemia  da covid-19, le politiche finanziarie, gli strumenti e le misure  da adottare per la ripresa dalla crisi economica che ne consegue, i diritti dei migranti e il diritto all’istruzione dei bambini, la lotta alla criminalità organizzata, la digitalizzazione dei servizi e la cittadinanza digitale, la conversione al green e la sostenibilità, la modernizzazione dei trasporti, i diritti delle donne e della comunità LGBTQ,  e tanto altro. Gli studenti si sono distinti per la correttezza, l’appropriatezza e la competenza negli interventi dimostrando di essere attori del cambiamento che li vedrà protagonisti dell’Europa del futuro e cittadini del mondo. Ringrazio gli alunni, i Chairs e la Prof.ssa  Grazia Russo della Commissione Giudicante e la Referente Prof.ssa Maria Chiara Caputo.