GARE E PREMI

Il giorno 20/05/2021 sono state consegnate le medaglie e le magliette agli alunni Castaldo Sabato e Iazzetta Matteo de?la VF e agli alunni Di Vilio Gennaro, Setola Simona e Emanuela Marrone della IV E che si sono aggiudicati il terzo posto  nella gara matematica MAT TO. Complimenti agli alunni per il loro impegno nella competizione e ai docenti delle classi e alle organizzatrici Prof. Lidia Russo, Anna Grazia Panebianco e Grazia Russo.

11/4/2021. Si è conclusa la partecipazione del Liceo all'Edizione Nazionale dell' Associazione Europea EYP. Tutti e sei gli alunni di 4 P Antonia Boemio, Camilla Castaldo, Giusy Cerbone, Daniela Cortese, Concetta Patriciello e Flavio Schingaro sono stati prescelti tra le varie Commissioni nelle quali erano stati abbinati a rappresentarle. I ragazzi hanno dato prova di grande serietà e sensibilità  nella fase di documentazione che di trattazione dei topics affrontati. Ringrazio gli alunni, i loro docenti e la Prof.ssa Maria Chiara Caputo per l'eccellente risultato.

GUARDA---------------------->>>>>>>  EYP ITALY

26/3/2021. Il Liceo Brunelleschi è stato premiato dall'Associazione Cultura & Solidarietà per avere realizzato un servizio fotografico di pregio sulle problematiche della  nuova Stazione ferroviaria porta di Afragola. Gli alunni partecipanti sono della IV E e VE del corrente anno scolastico e gli alunni della V E dell'anno scolastico 2019/20 con il supporto dei docenti prof.ssa Grazia Russo, prof.ssa Antonella Grazioli e prof.ssa Filomena Rosati   Complimenti a tutti i partecipanti ed ai loro docenti.

Cultura & Solidarietà/

Olimpiadi di Italiano

4/3/2021. Le squadre composte dagli alunni: Anna Maria Caso IV O, Maria Beatrice Espero V O e Gennaro De Vilio IV E per la categoria Senior e Claudio Muto I E, Michele Auletta II O ed Angelica Cimmino II A per la categoria Junior sono state ammesse alle semifinali delle Olimpiadi di Italiano. Complimenti agli alunni, ai loro docenti ed alla referente Prof. Antonella Grazioli ed .. "in bocca al lupo".

COESIONE SOCIALE

1/3/2021. La 5E di quest'anno e la 5E dell'anno scorso hanno ritirato i premi del concorso di fotografia "Coesione Sociale". Complimenti agli alunni ed ai loro docenti. Un ringraziamento particolare ai proff. Grazia Russo, Antonella Grazioli, Filomena Rosati e Michele Salomone.

EYP

26/2/2021. Gli alunni del Brunelleschi Antonia Boemio, Castaldo Camilla, Cerbone Giuseppina, Cortese Daniela, Patriciello Concetta e Flavio Schingaro di 4 P partecipanti ad EYP (European Young Parliament) si sono classificati alle preselezioni nazionali con punti 76,25 di gran lunga al primo posto rispetto a tutte le altre scuole la cui media è stata di punti 62,45. Complimenti agli alunni ed alla referente Prof.ssa Maria Chiara Caputo.

Preselezione Nazionale/Documenti